rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Canicattì

Operatori ecologici senza stipendio, proclamato lo stato di agitazione

La Tesoreria comunale non riaprirà i battenti prima della metà di gennaio e così il pagamento della mensilità di dicembre e della tredicesima rischia di avvenire alla fine del prossimo mese

Capodanno senza soldi per i 57 operatori ecologici del cantiere di Canicattì. Lavoratori - che come riporta il Giornale di Sicilia -  hanno proclamato un nuovo stato di agitazione. Una mobilitazione che segue quella del mese scorso che , sempre per lo stesso motivo, aveva portato gli operatori ecologici a scioperare arbitrariamente bloccando per un giorno la raccolta dei rifiuti. 

L'attesa di questo mese rischia di protrarsi ancora più a lungo di quanto avvenuto nei mesi scorsi. La Tesoreria comunale, infatti, non riaprirà i battenti prima della metà del mese di gennaio e così il pagamento della mensilità di dicembre e della tredicesima rischia di avvenire alla fine del prossimo mese.

"Non è possibile che ogni mese si ripeta la stessa storia – ha dichiarato il segretario provinciale di Agrigento della Uil Trasporti Nino Stella – con gli operatori ecologici in servizio a Canicattì che vengono trattati da dipendenti di serie B. Da quanto è dato sapere i soldi per pagare i lavoratori ci sarebbero, ma la chiusura della Tesoreria impedisce questo adempimento. Siamo pronti a riprendere la lotta sindacale con la proclamazioni di altre giornate di sciopero". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori ecologici senza stipendio, proclamato lo stato di agitazione

AgrigentoNotizie è in caricamento