rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti / Monserrato

Incidente sul lavoro: operaio cade da un palo della telefonia, trasferito al "Sant'Elia": è grave

Il ferito, un 53enne di Agrigento, è stato caricato su un'autoambulanza ed è stato portato fino a piazza Don Pino Puglisi, sempre nel quartiere di Monserrato, dove è atterrato l'elisoccorso del 118 che lo ha spostato in codice "rosso" a Caltanissetta

Un operaio è caduto - da un'altezza di circa 8 metri - da una palo della telefonia, nei pressi della Soa Ambiente, a Monserrato. A quanto pare, il lavoratore stava effettuando degli interventi di manutenzione. Non è chiaro cosa sia successo, ma il palo ha ceduto e l'uomo - un cinquantatrenne di Agrigento, C. C., - ha perso il punto d'appoggio ed è precipitato su un terrapieno. 

IL VIDEO. operaio cade da un palo della telefonia: ecco le immagini dei soccorsi

Operaio cade da una palo del telefono: l’intervento dell’elisoccorso a Monserrato

Nel quartiere satellite, in piazza don Pino Puglisi, è atterrato l'elisoccorso del 118. L'operaio ferito è stato trasferito dal luogo dell'incidente sul lavoro fino al punto in cui è riuscito ad atterrare il velivolo. I sanitari dopo aver sottoposto il ferito ai primi accertamenti sanitari hanno stabilito che era necessario trasferire con elisoccorso il ferito. Il trasferimento è avvenuto in codice "rosso".  L'uomo - nonostante sarà necessario attendere gli esiti degli esami che verranno effettuati all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta - non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

I medici dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta hanno, al momento, ma gli accertamenti sanitari sono ancora in corso, diagnosticato un brutto trauma cranico. Il 53enne agrigentino è cosciente.  

Sul posto, per ricostruire l'incidente sul lavoro, si sono recati i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: operaio cade da un palo della telefonia, trasferito al "Sant'Elia": è grave

AgrigentoNotizie è in caricamento