rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Learning to fly": un'opera realizzata ed esposta in memoria di Gaetano e Martina al liceo "Politi"

Il lavoro, realizzato da alcuni studenti del liceo Scientifico e delle Scienze umane, è stato collocato nella succursale di via Madonna delle Rocche

"Learning to fly” è l'opera - dedicata a Gaetano e Martina - che è stata esposta alla succursale del liceo Scientico e delle Scienze umane "Politi" di via Madonna delle Rocche. Il capolavoro - voluto dai ragazzi della IV D e dai rappresentanti d'istituto - è stato cominciato lo scorso 25 novembre, nel corso dell'assemblea d'istituto, ed è stato completato soltanto un paio di giorni fa. A realizzarlo sono stati gli studenti: Elena Portella (VFsc); Simona Sorce (IVAsc); Marco Musciarelli (IVDsa); Baldassare Galvano(IVDsa). 

Learning to fly (Imparando a volare) è un brano dei Pink Floyd, inserito nell'album A Momentary Lapse of Reason. 

L’incidente sulla statale 118, Martina e Gaetano ricordati con un monumento

L'omaggio del liceo Politi a Gaetano e Martina in uno struggente video dei compagni di classe

in memoria di gaetano e martina-2

Era il 13 ottobre quando, lungo la strada statale 118, la “Corleonese-Agrigentina”, fra Agrigento e Raffadali, in territorio di Joppolo Giancaxio, due ragazzi in sella ad una moto, una Aprilia 125, rimanevano uccisi a causa di un incidente stradale. Quella moto si è scontrata contro un Range Rover che stava procedendo verso Agrigento. I due adolescenti - entrambi diciassettenni e residenti a Raffadali - morirono sul colpo. Erano i fidanzatini Gaetano Maragliano, che aveva compiuto 17 anni appena tre giorni prima,  e Martina Alaimo. 

in memoria di gaetano e martina2 (foto liceo politi)2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Learning to fly": un'opera realizzata ed esposta in memoria di Gaetano e Martina al liceo "Politi"

AgrigentoNotizie è in caricamento