rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Laboratori e accoglienza, l'Open day della scuola Garibaldi

Il momento d'incontro, si è concluso con la visita degli spazi laboratoriali ed attrezzati dell'istituto e con la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni

Il plesso "Garibaldi" dell'istituto comprensivo "Agrigento Centro" ha aperto le sue porte al territorio per accogliere genitori e alunni. Nel corso di un partecipato "Open day",  che si è tenuto lo scorso giovedì, il dirigente scolastico, Antonella Rizzo Pinna, ha presentato l'offerta formativa della scuola.

Gli alunni dei tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado si sono esibiti nell'aula polifunzionale in performance ritmco musicali, danze e proiezioni di lavori multimediali.

Il momento d'incontro, si è concluso con la visita degli spazi laboratoriali ed attrezzati dell'istituto e con la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni.

Pinocchio e i personaggi della fiaba sono stati i protagonisti del percorso formativo e didattico realizzato dalle insegnanti e da tutti i bambini della scuola primaria attraverso la presentazione delle scene principali. Il laboratorio di geppetto e il burattino Pinocchio, Mangia fuoco ed il teatro dei burattini, La fata Turchina e la sua casa,Il paese dei balocchi.

Il gatto, la volpe e il campo dei miracoli. Particolare anche lo spazio: "L'angolo dei sogni" dedicato alla proiezione di foto illustrative del progetto: "tecnologie informatiche "e ai lavori realizzati dagli alunni della scuola dell'Infanzia, primaria e secondaria di primo grado guidati dai docenti di sostegno che in tale occasione hanno illustrato le varie metodologie alternative che la scuola offre a favore di ogni tipo di difficoltà.

Numerose le famiglie intervenute che hanno apprezzato i diversi momenti di accoglienza ed il clima sereno e festoso che si è respirato nel corso della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori e accoglienza, l'Open day della scuola Garibaldi

AgrigentoNotizie è in caricamento