rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Malati in cura oncologica, associazione agrigentina per fornire supporto psicologico

Una nuova associazione finalizzata ad offrire gratuitamente assistenza, supporto psicologico ed informazioni ai malati di cancro e ad i loro familiari. Si tratta dell'onlus "A.M.I.C.O."-Associazione malati in cura oncologica, un ente a fini sociali ed assistenziali

Nasce ad Agrigento una nuova associazione finalizzata ad offrire gratuitamente assistenza, supporto psicologico ed informazioni ai malati di cancro e ad i loro familiari. Si tratta dell’onlus "A.M.I.C.O.”-Associazione malati in cura oncologica, un ente a fini sociali ed assistenziali fondato ad Agrigento nel 2015 da un gruppo di professionisti di diverso profilo. L’Associazione, attraverso svariati settori d’intervento, mira a potenziare i servizi in favore delle persone ammalate integrando l’azione delle istituzioni appannaggio dei pazienti. 

Nell’intento di fornire un valido supporto agli ammalati ed ai loro familiari sviluppando una vicendevole solidarietà, Amico Onlus intende, in particolare, attivare un sostegno socio-sanitario ed assistenziale secondo diverse modalità, diffondere le conoscenze scientifiche sulla malattia e favorire la collaborazione tra gli operatori professionali secondo un approccio multidisciplinare. 

L’associazione è già attiva sul territorio e tutte le informazioni in merito sono ricavabili visitando il sito internet www.amiconlus.it oppure contattando il numero telefonico 347.2845932.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malati in cura oncologica, associazione agrigentina per fornire supporto psicologico

AgrigentoNotizie è in caricamento