rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

L'omicidio nell'officina, si "studiano" gli spostamenti e le telefonate della vittima

Oggi dovrebbe tenersi l'udienza di convalida, a carico dell'indagato Giovanni Riggio, davanti al Gip di Palermo. Poi gli incartamenti, che compongono il fascicolo, verranno trasmessi alla Procura di Agrigento

Mattina è stato trovato, in una pozza di sangue, per terra, con le gambe legate con del nastro adesivo. Sembrerebbe anche essere stato trascinato per qualche metro. Verosimilmente - ma è soltanto una ipotesi investigativa - il giovane palermitano potrebbe aver cercato di spostare la salma, ma non sarebbe riuscito a trascinarla.

LEGGI ANCHE: Il reo confesso: "Gli dovevo dei soldi, ha provato ad aggredirmi e l'ho ucciso" 

Già sabato, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento hanno cercato di ricostruire le ultime ore di vita di Giuseppe Mattina. A quanto pare, nel pomeriggio di venerdì, il meccanico quarantunenne ed il suo presunto omicida: Giovanni Riggio sarebbero stati visti insieme in un bar. Poi, in serata, vi sarebbe stata la lite. Forse l'ennesima. Ed è durante questa lite che sarebbe avvenuto - stando anche alle dichiarazioni del giovane palermitano che si è autoaccusato del delitto - l'omicidio. Erano le 20,30 circa - ha ricostruito il reo confesso - .

Nessun dubbio, non per gli investigatori, sul fatto che il movente dell'omicidio sarebbe da rintracciare in dissidi di natura economica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio nell'officina, si "studiano" gli spostamenti e le telefonate della vittima

AgrigentoNotizie è in caricamento