rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

L'omicidio di San Benedetto, eseguita l'autopsia: si cerca il riscontro ai racconti di Riggio

L'esame dovrà stabilire quante siano state le coltellate inferte all'addome del quarantunenne e, laddove possibile, dovrà cercare di appurare se davvero o meno le gambe della vittima siano state legate con nastro adesivo dopo che l'uomo era stato già ucciso

L'autopsia, disposta dal sostituto procuratore Matteo Delpini, è stata eseguita. L'anatomopatologo dell'università di Catania consegnerà la propria relazione - sull'ispezione fatta sul cadavere di Giuseppe Mattina, 41 anni, venditore di auto, di Favara - entro 40 giorni. All'esame hanno assistito naturalmente i consulenti tecnici di parte, sia per l'indagato: Giovanni Riggio, 27 anni, di Palermo che è in carcere, sia per la vittima. 

L'esame autoptico dovrà confermare l'orario dell'omicidio. Secondo l'indagato, reo confesso, è avvenuto alle 20,30 circa di venerdì. Dovrà stabilire quante siano state le coltellate inferte all'addome del quarantunenne. Ed emergerebbe, a tal riguardo, che il ventisettenne si sarebbe scagliato ripetutamente, con crudeltà, sul favarese. E laddove possibile dovrà cercare di appurare se davvero o meno le gambe della vittima siano state legate con nastro adesivo dopo che l'uomo era stato già ucciso. 

L'esame servirà, naturalmente, anche a fare da riscontro sulle dichiarazioni rese dall'assassino reo confesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio di San Benedetto, eseguita l'autopsia: si cerca il riscontro ai racconti di Riggio

AgrigentoNotizie è in caricamento