rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Ammazzato a colpi di pistola in pieno centro, muore un 45enne

La vittima è il bracciante agricolo Ignazio Scopelliti. I carabinieri hanno già portato in caserma almeno un paio di persone e sono in corso le audizioni

Un quarantacinquenne, Ignazio Scopelliti, è stato ucciso - a colpi d'arma da fuoco - in pieno centro, in via Palladio, a Palma di Montechiaro. Pare che i colpi esplosi contro l'uomo, che era per strada, siano stati due. Non ci sono però ancora conferme investigative né sul tipo di arma utilizzata, né tanto meno sul numero di colpi esplosi ed andati a segno. La squadra dei carabinieri del reparto Operativo di Agrigento che si occupa dei rilievi sta lavorando per cercare di mettere dei punti fermi sulla dinamica del delitto. 

scopelliti2-2

Il delitto del bracciante agricolo, sposato - pare in fase di separazione dalla moglie - e padre di figli, dovrebbe essere avvenuto fra le 10,30 e le 11. Non è chiaro se abbia incontrato qualcuno o se, invece, gli è stato teso un agguato. 

IL VIDEO. Il cerchio investigativo si stringe: le posizioni del suocero e del cognato al vaglio del Pm

Il sostituto procuratore di turno, Emiliana Busto, è al lavoro Palma di Montechiaro. Così come sono al lavoro i carabinieri della stazione cittadina, quelli del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Licata e quelli del reparto Operativo di Agrigento.

Omicidio a Palma, ucciso un 45enne

  

I carabinieri hanno già portato in caserma diverse persone e sono in corso gli interrogatori. E' nella vita privata dell'uomo - che, formalmente, era disoccupato - che i militari dell'Arma stanno scavando. L'omicidio non sembra, infatti, essere collegabile ad ambiti criminali che il quarantacinquenne assolutamente non frequentava. E' giunto anche il medico legale in via Palladio che sta effettuando la prima ispezione cadaverica. Una delle prime cose che dovrà essere stabilita è proprio il tipo d'arma utilizzata. Sembra verosimile una pistola, ma non c'è, appunto, ancora alcuna certezza. I carabinieri del reparto Operativa, la squadra della Scientifica, stanno cercando di ricostruire invece, in queste primissime battute investigative, da che direzione e da che distanza abbia esploso i colpi l'assassino. 

omicidio palma di montechiaro-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammazzato a colpi di pistola in pieno centro, muore un 45enne

AgrigentoNotizie è in caricamento