rotate-mobile

Omicidio Miceli, il comandante Micucci: "Movente ancora da accertare"

Svolta nell'inchiesta sull'omicidio di Giuseppe Miceli l'artigiano di 67 anni, massacrato con vari oggetti contundenti il 6 dicembre 2015, nel suo laboratorio, a Cattolica Eraclea. Dopo due anni di indagini, i carabinieri del comando provinciale di Agrigento hanno arrestato Gaetano Sciortino, operaio 53enne di Cattolica Eraclea, accusato di omicidio. 

Omicidio Miceli, arrestato un operaio

“È stata una lunga attività investigativa – ha dichiarato il colonnello Rodrigo Micucci, comandante del reparto operativo - che ha consentito di mettere insieme gravi elementi probatori che hanno poi portato alla custodia cautelare. È stato documentato durante l’attività investigativa un comportamento anomalo dell’indagato che si è recato in un fondo agricolo, dove, successivamente è stata rinvenuta una scarpa la cui impronta è risultata combaciare perfettamente con un’altra refertata sulla scena del crimine”.

“Il movente ancora da accertare – ha puntualizzato il colonnello Micucci - , determinanti per le indagini sono stati i sistemi di video-sorveglianza che ci hanno fornito alcuni elementi importanti. Ci hanno consentito di accertare alcuni pedinamenti fatti dall’indagato il giorno dell’omicidio nei confronti della vittima”.

Video popolari

Omicidio Miceli, il comandante Micucci: "Movente ancora da accertare"

AgrigentoNotizie è in caricamento