rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Quattro omicidi ed uno tentato, il pentito Sciabica finisce sotto processo

I delitti al centro del procedimento giudiziario sono maturati nell'ambito della guerra fra Cosa Nostra e Stidda degli anni Ottanta e Novanta

Il pentito Daniele Sciabica finisce a processo per quattro omicidi e un tentato omicidio con tre feriti. Il collaboratore di giustizia, dopo avere confessato i fatti di sangue, aveva deciso di non farsi processare invocando l' applicazione di una procedura secondo cui non si può essere giudicati per fatti diversi da quelli per cui si concede l'estradizione. La Dda ha però risolto la questione ed ha istruito un nuovo processo che è ripartito davanti al giudice dell'udienza preliminare di Palermo, Lorenzo Matassa. Sciabica ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato. Lo riporta il Giornale di Sicilia.

I quattro omicidi di mafia e i tre tentati omicidi al centro del processo sono maturati nell'ambito della guerra fra Cosa Nostra e Stidda degli anni Ottanta e Novanta. Fra gli omicidi anche quelli che hanno avuto come vittime il padre, lo zio e il nonno del boss Gerlandino Messina. Ad accusarsi di essere stato componente del commando che prese parte ai cinque agguati è stato proprio Sciabica, oggi cinquantenne, che in quegli anni avrebbe fatto parte del clan stiddaro dei Grassonelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro omicidi ed uno tentato, il pentito Sciabica finisce sotto processo

AgrigentoNotizie è in caricamento