rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Menfi

Eccellenze del territorio, olio d'oliva agrigentino premiato a Londra

Doppio bronzo all'International Olive Oil Competition per "Oliove", realizzato da Scirocco Agricola ed in distribuzione a partire da giugno

Successo per un olio agrigentino a Londra. Lo scorso 29 aprile, all'International Olive Oil Competition, "Oliove", olio extra vergine blend di olive Nocellara del Belice, Cerasuola e Biancolilla, proveniente dai territori di Menfi e Sciacca, ha vinto il doppio bronzo.

Confezionato a febbraio 2017 e non ancora commercializzato, "Oliove" è stato realizzato da Scirocco Agricola e sarà in distribuzione a partire da giugno.

“'Oliove' nasce dalla volontà di dare valore al prodotto, passando dalla concezione di olio come condimento a vero e proprio nutrimento - ha spiegato Samantha Di Laura, fondatrice di Scirocco Agricola e già Ceo di Scirocco Ethical Sales Management - . Ci siamo concentrati da una parte, sull’estrazione a freddo entro le 24 ore dal raccolto e sulla qualità organolettica che ha portato a realizzare nel Febbraio 2017 uno dei primi IGP Sicilia che ha superato le analisi chimiche e quelle del panel di degustazione di Irvo (Istituto Regionale del Vino e dell’Olio) ente certificatore del marchio di qualità Igp Sicilia. Ogni lattina è stata etichettata e numerata a mano, con amore. Il doppio riconoscimento ottenuto a Londra ci rende orgogliosi e ci fa capire che i mercati esteri sono pronti ad accogliere e premiare i prodotti italiani di alta qualità concepiti con un approccio e un respiro internazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze del territorio, olio d'oliva agrigentino premiato a Londra

AgrigentoNotizie è in caricamento