rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lotta italiana contro i tumori, inaugurato il servizio di pneumologia

Le visite sono state effettuate da Rita Arrigo che si è servita di uno strumento all'avanguardia nella tecnica sanitaria, lo spirometro

La lega italiana per la lotta contro i tumori di Agrigento, ha inaugurato oggi un nuovo servizio, quello di pneumologia. Le visite sono state effettuate da Rita Arrigo che si è servita di uno strumento all’avanguardia nella tecnica sanitaria, lo spirometro, donato dalla Fidapa di Sciacca.

Come ha commentato la presidente Provinciale della Lilt, Franca Noto Scandaliato. "Tutto è nato quasi per gioco. Alcuni amici decidono di impegnarsi a portare in scena una rappresentazione teatrale, allo scopo di poter raccogliere fondi con i quali acquistare lo spirometro ed avviare il servizio di pneumologia . La commedia da portare in scena è un lavoro di Angelo Pumilia, nel grande teatro Samonà di Sciacca. E’ stato un successo. La vendita dei biglietti ha fatto registrare il tutto esaurito. E’ stata anche  la dimostrazione di una grande sinergia tra Fidapa e Lilt, che servirà ad arricchire il già nutrito numero dei servizi messi a disposizione quotidianamente dalla Lilt".

La presidente provinciale della Lilt, auspica che altri gesti di solidarietà, come quello della Fidapa di Sciacca, possano consentire di ampliare l’offerta di prevenzione nella lotta contro i tumori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta italiana contro i tumori, inaugurato il servizio di pneumologia

AgrigentoNotizie è in caricamento