menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La protesta di stamattina (foto Facebook)

La protesta di stamattina (foto Facebook)

"No al nuovo esame di maturità", gli studenti protestano davanti al Comune

Un centinaio di giovani dei diversi istituti superiori agrigentini hanno aderito alla protesta convocata per contestare la riforma apportata all'esame di quinto anno

No al nuovo esame di maturità, gli studenti agrigentini protestano davanti al Palazzo di città. Un centinaio di giovani dei diversi istituti scolastici superiori di Agrigento hanno partecipato stamattina ad un corteo convocato dall'Unione degli studenti per protestare appunto contro la riforma dell'esame di quinto anno, approvata, dicono, "senza alcuna consultazione degli studenti e con metodi totalmente antidemocratici". La nuova maturita?, sostengono ancora, "?e? frutto di una manovra miope, che non riesce a migliorare le inefficienze della didattica, ancora obsoleta e frontale, non adatta ad una conoscenza generale approfondita. Gli studenti - proseguono - non saranno piu? stimolati nel realizzare un percorso sulla base dei propri interessi e aspettative, infatti la tesina scomparira? per lasciare spazio alla valutazione dell’alternanza scuola-lavoro, togliendo cosi? ogni obiettivo interdisciplinare dalla prova. Inoltre la presenza di una prova mista, senza che gli studenti abbiano avuto dei percorsi di studio che li preparassero nello svolgimento non fa altro che mettere studenti e docenti in difficolta?".

52696115_648119948946477_555687412831879168_o-2

Gli studenti, che si sono raccolti prima in piazza Cavour, hanno marciato verso piazza Pirandello protestando poi fino a palazzo San Domenico. Qui anche la statua del noto drammaturgo è stata "coinvolta" nella protesta, posizionando al collo (taurino, data la foggia del busto in bronzo) una bandana rossa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Attualità

L'accademia delle Belle arti dona quindici quindici quadri al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento