rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Un brano nato nei giorni del lockdown, Biagio Marino: "Una canzone che amo"

La band aveva programmato per marzo 2020 l’uscita del singolo che anticipava il terzo album

La band siciliana, guidata dal cantautore Biagio Marino, torna con un romantico tributo ad un classico della canzone messicana. Il brano,  accompagnato da un lyric video, è una rivisitazione e un adattamento del testo in lingua italiana di "Amor de mis amores", scritto da Agustín Lara e reso celebre dalla versione della cantante messicana Natalia Lafourcade.

La band aveva programmato per marzo 2020 l’uscita del singolo che anticipava il terzo album, ma in seguito al lockdown e alle misure di restrizione che impediscono la realizzazione di spettacoli, hanno posticipato l’uscita nel 2021.

"La canzone - scrive Biagio Marino - è nata durante il periodo di quarantena, la mia intenzione era quella di proporla durante i concerti ma oggi le condizioni per uno spettacolo dal vivo rimangono improponibili.  Mentre in alcune regioni d’Italia vi è la possibilità di ricominciare a fare il nostro lavoro, per noi l’unico modo per non perdere il contatto con il pubblico che ci segue, è dedicare un messaggio d’amore attraverso l’interpretazione di una delle canzoni che amo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un brano nato nei giorni del lockdown, Biagio Marino: "Una canzone che amo"

AgrigentoNotizie è in caricamento