rotate-mobile
Cronaca

Gestione delle emergenze, arrivano nuovi mezzi in dotazione alla Protezione civile

Acquistati due fuoristrada con carrelli-rimorchio per trasportare le idrovore per affrontare situazioni estreme in caso di alluvioni

Il parco automezzi in dotazione al gruppo della Protezione civile del Libero consorzio di Agrigento si potenzia grazie all’acquisto di due nuovi fuoristrada con altrettanti carrelli-rimorchio, grazie ai quali sarà possibile intervenire con efficacia e rapidità nelle situazioni di monitoraggio ed emergenza su tutte le tre zone in cui è stato diviso il territorio provinciale ed anche oltre i confini provinciali.

I nuovi mezzi, una Nissan Navara e una Nissan Micra, saranno utilizzati per il trasporto delle due idrovore già nella disponibilità del gruppo, recentemente impiegate a Catania dopo l’alluvione. 

Si aggiungono al fuoristrada, alla sala operativa mobile, alla sala radio mobile e alla Torre Faro già in dotazione al Gruppo. Questi ultimi automezzi sono stati utilizzati anche durante la situazione di emergenza per l’esplosione di Ravanusa. 

“Adesso - ha detto il commissario straordinario Vincenzo Raffo - possiamo affrontare con maggiore efficacia le situazioni di emergenza e straordinarie che possono verificarsi nel territorio provinciale. La tragedia di Ravanusa e le estreme condizioni meteorologiche di questi mesi impongono una rapida operatività con mezzi adeguati. Il gruppo della Protezione civile del Libero consorzio, in questi anni, ha acquisito sul campo una grande esperienza che consente un intervento immediato anche in situazioni estreme”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione delle emergenze, arrivano nuovi mezzi in dotazione alla Protezione civile

AgrigentoNotizie è in caricamento