menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'istituto "Pirandello" a Bivona

L'istituto "Pirandello" a Bivona

Bivona, due nuovi indirizzi scolastico all'istituto "Pirandello"

Ha lo scopo di allargare l'offerta formativa da destinare ai giovani e meno giovani del comprensorio che intendono intraprendere un’attività lavorativa collegata al turismo, alla ristorazione nonché ai servizi per l’agricoltura

L’istituto “Luigi Pirandello” di Bivona potrà attivare due nuovi corsi di studio per il prossimo anno scolastico. Il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Agrigento, Roberto Barberi, ha infatti autorizzato, su proposta del settore Politiche del lavoro e dell'Istruzione, l'attivazione di nuovi corsi di studio serali ad indirizzo "Enogastronomia ed ospitalità alberghiera e Pasticceria" e indirizzo "Servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale", richiesti per l'anno scolastico 2017/2018.

La richiesta dell’apertura dei nuovi corsi serali era stata presentata dal dirigente scolastico Giovanna Bubello, la quale ha dichiarato che “l'attivazione dei nuovi indirizzi scolastici per il prossimo quinquennio non comporterà l'esigenza di reperire nuove aule, apportare modifiche o eseguire interventi di ristrutturazione dell'edificio scolastico in uso alla scuola”.

Come si ricorderà, l'autorizzazione del Libero consorzio è propedeutica alla decisione della Regione che potrà istituire questi nuovi indirizzi di studi dopo avere emesso gli appositi decreti regionali. Questi nuovi indirizzi scolastici hanno lo scopo di allargare l'offerta formativa da destinare ai giovani e meno giovani del comprensorio che intendono intraprendere un’attività lavorativa collegata al turismo, alla ristorazione nonché ai servizi per l’agricoltura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento