rotate-mobile
Cronaca Bivona

Bivona, attivati due nuovi indirizzi di studio all'istituto "Pirandello"

Si tratta di "Enogastronomia ed ospitalità alberghiera e pasticceria" e "Servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale"

L’istituto “Pirandello” di Bivona si prepara ad attivare due nuovi corsi di studio per il prossimo anno scolastico, peraltro già autorizzati senza l’assunzione di eventuali oneri di spesa, dal commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Roberto Barberi, lo scorso 13 settembre.

Si tratta dei corsi di studio serali ad indirizzo “Enogastronomia ed ospitalità alberghiera e pasticceria” e indirizzo "Servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale". La richiesta dell’apertura dei nuovi corsi serali era stata presentata lo scorso anno dal dirigente scolastico Giovanna Bubello.

Adesso, a seguito della disponibilità espressa dal comune di Bivona di farsi carico delle spese per l’apertura e il funzionamento dei nuovi corsi di studio, il Libero Consorzio, adottando un apposito provvedimento, ha comunicato all’assessorato regionale competente anche l’esistenza delle risorse finanziarie a carico del comune di Bivona. L’intervento del comune servirà a potenziare l’offerta formativa.

"Questi particolari indirizzi scolastici - fa sapere l'ex Provincia - serviranno ad allargare l'offerta formativa da destinare ai giovani e meno giovani del comprensorio che intendono intraprendere un’attività lavorativa collegata al turismo, alla ristorazione nonché ai servizi per l’agricoltura". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivona, attivati due nuovi indirizzi di studio all'istituto "Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento