rotate-mobile
Cronaca

Si torna a sparare al poligono Drasy, al via nuove esercitazioni militari

Il comando dell’Esercito ha previsto addestramenti con armi da fuoco portatili dal 2 al 18 maggio

Si torna a sparare nell’area del poligono Drasy a Punta Bianca. Nuove esercitazioni militari sono previste dal 2 al 18 maggio, esclusi i sabati e le domeniche. Il comando dell’Esercito ha previsto addestramenti con armi da fuoco portatili e la Capitaneria di Porto di Porto Empedocle ha emesso un’ordinanza per garantire la tutela della pubblica incolumità e per la salvaguardia dell’ambiente.

Nei giorni in cui si svolgeranno le esercitazioni, sono vietati navigazione, ancoraggio, transito, sosta, pesca, balneazione, sorvolo (a quota inferiore a 50 metri) e ogni altra attività di superficie e subacquea nell’area demaniale marittima lungo il tratto di costa incluso nel poligono di tiro. 

È vietato, inoltre, rimuovere o raccogliere, da terra o dal mare, proiettili ed ordigni inesplosi ed altri materiali esplosivi di qualsiasi genere, e di dare immediata segnalazione all’autorità marittima o polizia in caso di rinvenimento di materiale esplosivo. 

Inoltre, è vietato al personale impegnato nelle esercitazioni militari di utilizzare materiale tossico o nocivo o altri strumenti che possano recare danno alle persone o inquinamento all’ambiente marino e costiero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a sparare al poligono Drasy, al via nuove esercitazioni militari

AgrigentoNotizie è in caricamento