rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuove aule per l'istituto "Enrico Fermi"

I locali sono stati reperiti tra l’istituto "Brunelleschi" ed il "Nicolò Gallo"

La quinta Commissione provinciale “Promozione Culturale”, presieduta dal consigliere Giovanni D’Angelo, alla presenza del vicepresidente Roberto Gallo e dei componenti Testone, Picone e Cammilleri, hanno incontrato l’assessore alla Pubblica istruzione Nicoletta Marchese, per fare il resoconto della problematica sul reperimento delle aule da destinare all’Itc "Fermi" di Agrigento.

A seguito di svariati incontri effettuati precedentemente per affrontare detta emergenza dell’istituto "Fermi", l’assessore Marchese per il buon rapporto di collaborazione con la Commissione, comunica che, “proprio questa mattina si è tenuta una Conferenza di Servizio di cui hanno fatto parte oltre all'assessore Marchese, il presidente della Provincia, D’Orsi, il direttore del settore Edilizia scolastica, Gucciardo e con la presenza dei dirigenti scolastici Casalicchio, Sciortino e Tuttolomondo sul tema problematiche sul reperimento di aule da destinare all’istituto "Fermi".

A conclusione della Conferenza è stato detto che sono state reperite ben 13 aule tra l’istituto "Brunelleschi" ed il "Nicolò Gallo". Pertanto, a giorni saranno avviati i lavori di manutenzione, al fine di renderle fruibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove aule per l'istituto "Enrico Fermi"

AgrigentoNotizie è in caricamento