rotate-mobile
Cronaca

Agrigento, torna a colpire il falso carabiniere: truffato un automobilista

Fingendo un guasto all'auto, l'empedoclino ha fermato un automobilista chiedendogli di essere accompagnarlo presso un centro ricambi. Giunti al negozio, ha chiesto in prestito duecentocinquanta euro per poi fuggire. L'appello delle forze dell'ordine: "Massima attenzione"

Torna a colpire il falso carabiniere. Nonostante le tante denunce e l'arresto a cui è stato sottoposto qualche giorno fa, il finto militare di Porto Empedocle ieri pomeriggio ha nuovamente truffato. Questa volta, però, si è spacciato per un uomo della Guardia di finanza. 

 
Fingendo un guasto all'auto, l'empedoclino ha fermato un automobilista chiedendogli di essere accompagnarlo presso un centro ricambi per acquistare un pezzo del motore. Giunti al negozio, il finto finanziere ha chiesto in prestito duecentocinquanta euro all'automobilista che, fidandosi dell'identità dell'uomo, ha consegnato la somma in contanti. Una volta sceso dall'auto per dirigersi al negozio, però, il 28enne si è dato alla fuga. 
 
E' stato a quel punto che la vittima ha capito di essere stata truffata, allertando i carabinieri, quelli veri. I militari dell'Arma, mediante riconoscimento fotografico, hanno così denunciato per l'ennesima volta l'empedoclino per truffa.
 
In pochi mesi, il finto carabiniere avrebbe truffato decine e decine di persone; talvolta riscuotendo l'Imu, altre volte dicendo di dover riscuotere il conguaglio per presunti abusi edilizi. I poliziotti della sezione Volanti lo avevano arrestato in flagranza di reato, ma subito dopo la sua scarcerazione era tornato a colpire.
 
Le forze dell'ordine raccomandano la massima attenzione e invitano i cittadini a contattare subito il 112 o il 113 in caso di persone sospette. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, torna a colpire il falso carabiniere: truffato un automobilista

AgrigentoNotizie è in caricamento