rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sindacati, eletta nuova segreteria per l'Associazione della Stampa di Agrigento

Durante l'assemblea dell'Assostampa svoltasi questa mattina, gli iscritti hanno eletto Gero Tedesco a segretario provinciale e Gioacchino Schicchi come nuovo vicesegretario. Riconfermato invece, nel ruolo di tesoriere, Dario Broccio

Durante l'assemblea dell'Assostampa svoltasi questa mattina, gli iscritti hanno eletto il redattore e cronista del Giornale Di Sicilia Gero Tedesco come nuovo segretario provinciale e il collaboratore del giornale La Sicilia Gioacchino Schicchi come nuovo vicesegretario provinciale. Riconfermato invece, nel ruolo di tesoriere, il redattore de La Sicilia Dario Broccio.

La riunione è stata aperta con i discorsi di saluto degli uscenti Stelio Zaccaria e Angelantonio Palillo (entrambi non ricandidatisi), i quali hanno rivendicato il lavoro svolto in questi quattro anni di mandato ma hanno anche ribadito come molto rimanga ancora da fare soprattutto in ordine alle numerose criticità strutturali che da tempo affliggono la categoria.

Tra queste, la diffusione incontrollata dell'abusivismo professionale e l'eccessiva parcellizzazione dell'informazione agrigentina.
La nuova segreteria, nel ringraziare del lavoro svolto i propri predecessori, ha annunciato l'intenzione di ripartire dal territorio cercando di aumentare il coinvolgimento da parte dei giornalisti agrigentini nell'affrontare le comuni problematiche che riguardano la professione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati, eletta nuova segreteria per l'Associazione della Stampa di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento