rotate-mobile
Cronaca

Agrigento, nuova segnaletica stradale a San Michele e in via dei Borboni

Gli operai guidati dall'assessore Franco Miccichè hanno dato seguito all'ordinanza numero 25 del 29 gennaio con la quale si disponeva l'apposizione della segnaletica stradale in via dei Borboni. Inoltre segnaletica stradale è stata posizionata nei pressi della scuola di San Michele

Nonostante il maltempo, gli operai guidati dall'assessore Franco Miccichè hanno dato seguito all'ordinanza numero 25 del 29 gennaio con la quale si disponeva l'apposizione della segnaletica stradale in via dei Borboni, che ad Agrigento collega la via Cavaleri Magazzeni con il villaggio Mosè,.

A segnalarne l'esigenza erano stati i residenti (di cui si era fatto portavoce il consigliere grillino Marcello La Scala durante la propria campagna elettorale), e l'amministratore non ha perso tempo se non quello necessario agli adempimenti burocratici, nella serie di interventi che sta ponendo in essere in giro per la città. Seppure costituisca un ovvio vincolo l'esiguità del personale a disposizione, appena possibile ha installato i segnali tanto richiesti in quella zona.

Nei giorni scorsi, invece, ha risposto a un altro "grido d'allarme" lanciato dai residenti del quartiere di San Michele che da tempo temono per l'incolumità dei propri figli i quali, frequentando l'istituto scolastico "Kolbe", plesso distaccato dell'Istituto comprensivo "Fontanelle", avevano più volte rilevato la pericolosità della strada che conduce all'ospedale "San Giovanni di Dio".

Così è stata apposta la segnaletica verticale che segnala la presenza della scuola e sono finalmente state realizzate delle strisce pedonali. Mentre a breve ulteriori misure per garantire la sicurezza potrebbero essere poste in essere non solo nel quartiere periferico ma anche nel resto della città, con interventi che "dissuaderanno" gli automobilisti dal derogare alle necessarie norme del Codice della strada.

Nuova segnaletica a S. Michele e via dei Borboni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, nuova segnaletica stradale a San Michele e in via dei Borboni

AgrigentoNotizie è in caricamento