rotate-mobile
Le regole / Canicattì

Nuova ordinanza sulla movida: locali aperti fino alle 3, ma la musica si “spegne” alle 2

Sarà inoltre vietato vendere bevande da asporto in contenitori di vetro già a partire dalle 18 e fino alla chiusura degli esercizi commerciali. Le regole rimarranno in vigore fino al 30 settembre

La città di Canicattì ha una nuova ordinanza per quanto riguarda i locali della movida: potranno rimanere aperti fino alle 3 del mattino ma bisognerà staccare la musica un’ora prima, alle 2. Inoltre non si potranno vendere bevande da asporto in contenitori di vetro - anche attraverso distributori automatici - già a partire dalle 18 e fino alle 3 della notte quando chiuderanno i locali.

La nuova ordinanza, firmata dal sindaco Vincenzo Corbo, rimarrà in vigore fino al 30 settembre e sostituisce la precedente che era stata varata lo scorso mese di marzo, quando lo stesso sindaco aveva deciso di chiudere i locali a mezzanotte a seguito di una rissa in piazza Dante dove un ragazzo di 17 anni era stato ferito con una coltellata.

Maxi rissa fra giovanissimi, 5 feriti: minorenne accoltellato a un polmone: il sindaco chiude i locali

A maggio era poi arrivata una proroga che consentiva le attività di andare avanti fino all’una. Adesso altre 2 ore a disposizione per il divertimento, nella speranza che non si verifichino altri episodi di violenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ordinanza sulla movida: locali aperti fino alle 3, ma la musica si “spegne” alle 2

AgrigentoNotizie è in caricamento