rotate-mobile
Cronaca Favara

La nuova carta d'identità elettronica arriva anche a Favara

A richiederla il presidente della locale Aido, Vincenzo Vella, che insieme ai soci membri del direttivo si è presentato all'anagrafe per sostenere la corretta informazione sulla donazione degli organi

Emessa a Favara la prima nuova carta di identità elettronica. A richiederla il presidente della locale Aido (Associazione italiana donazione organi) Vincenzo Vella, che insieme ai soci membri del direttivo Aido Favava si è presentato all'anagrafe per sostenere la corretta informazione sulla donazione degli organi.

Tante le novità della nuova carta formato card, dove verranno registrati i dati anagrafici e biometrici (fotografia e impronta digitale), per poi essere trasmessi al ministero dell'Interno (per l'emissione). Infine la stampa del documento e l'invio a casa entro sei giorni lavorativi dalla richiesta. Inoltre all'anagrafe di Favara grazie all'intesa a tre tra Crt, Comune e Aido, sarà possibile dichiarare la volontà del si registrandosi all'Aido.

La nuova carta è dotata di un microprocessore a radiofrequenza per la memorizzazione delle informazioni utili alla verifica dell’identità del titolare, compresa l'indicazione del consenso o il diniego alla donazione di organi. Volontà che verrà inserita nel Sistema informativo trapianti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova carta d'identità elettronica arriva anche a Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento