rotate-mobile
Cronaca

Nucleo di valutazione del Libero Consorzio, si presentano le istanze per la nomina dei componenti esterni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa ha approvato con propria determinazione l’avviso di selezione pubblica per la nomina dei componenti esterni del nucleo di valutazione del Libero Consorzio. La scelta avverrà a cura del commissario straordinario “intuitu personae”, previa valutazione dei curricula prevenuti. Rimane ferma la facoltà del commissario di fare precedere la nomina da un colloquio per verificare il possesso dei requisiti e le capacità professionali dei partecipanti su una rosa di candidati non inferiore a cinque.

Coloro che hanno interesse a svolgere l'incarico predetto devono far pervenire entro le ore 12.00 del 27 aprile 2018  nella sede del Libero Consorzio comunale nel Piazzale Aldo Moro n.l, la dichiarazione di disponibilità ad accettare l'eventuale nomina corredata della documentazione richiesta secondo l’avviso pubblicato. La manifestazione di interesse, potrà pervenire a mezzo posta, brevi manu e all'indirizzo p.e.c. dell'ente protocollo@pec.provincia.agrigento.it. 

La durata dell’incarico è prevista fino al 30 giugno 2018 e comunque, fino alla data di cessazione del mandato commissariale. Il compenso annuo è pari a € 8.000,00 oltre i.v.a, e c.p., se dovute, e al rimborso delle spese documentate. I componenti del nucleo di valutazione devono possedere elevata professionalità ed esperienza maturata nel campo del management, della valutazione della performance e della valutazione delle risorse umane. Non possono far parte del nucleo i soggetti che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organismi sindacali o che abbiano rivestito tali incarichi e cariche nell'anno precedente la nomina o che abbiano in corso rapporti di lavoro dipendente o rapporti continuativi di collaborazione con l'Ente o che, comunque, siano per la loro attività in conflitto di interesse con l'ente. 

La procedura di selezione non ha carattere comparativo e la presentazione delle domande di partecipazione non vincola in alcun modo l'ente che a suo insindacabile giudizio potrà anche decidere di non procedere all'affidamento dell'incarico, nel caso in cui nessuno dei candidati sia stato valutato idoneo per l’incarico. Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare la sezione primo piano della homepage del sito dell’ente www.provincia.agrigento.it dove si trova il modello di domanda per partecipare alla selezione.

Il nucleo valuta, tra l’altro, la performance dei Dirigenti sulla scorta di criteri oggettivi e qualitativi che formano i sistemi di valutazione. Inoltre verifica l'attività svolta nell'anno di riferimento, in rapporto ai risultati conseguiti rispetto agli obiettivi assegnati ed alle risorse umane, finanziarie e strumentali effettivamente disponibili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nucleo di valutazione del Libero Consorzio, si presentano le istanze per la nomina dei componenti esterni

AgrigentoNotizie è in caricamento