rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Palermo (Pdr): «Si sistemino marciapiedi del Viale e si usi 50per cento dei ricavi dalle multe»

Alla luce del progetto di pedonalizzazione che vedrà coinvolte diverse aree del comune agrigentino, il capogruppo del Pdr, Nuccia Palermo, è intervenuto invitando l'Amministrazione a provvedere «nell’immediato al ripristino delle condizioni, attualmente pessime, del manto stradale, della cordonata e dei marciapiedi del viale della Vittoria che oggi sono possibili cause di incidenti per il pedone»

Alla luce del progetto di pedonalizzazione che vedrà coinvolte diverse aree del comune agrigentino, il capogruppo del Pdr, Nuccia Palermo, è intervenuto invitando l'Amministrazione a provvedere «nell’immediato al ripristino delle condizioni, attualmente pessime, del manto stradale, della cordonata e dei marciapiedi del viale della Vittoria che oggi sono possibili cause di incidenti per il pedone».

«Le casse comunali versano in condizioni di mancanza di liquidità e troppi sono i debiti fuori bilancio scaturenti dai danni subiti dai nostri cittadini a causa di incidenti per incuria verso la cosa pubblica - dice Palermo -. Chiediamo inoltre di sapere, e di render noto alla cittadinanza tutta, se il 50per cento dell’incasso reale proveniente dalle sanzioni per violazione del codice della strada (come prevede lo stesso art. 208 del codice stradale) vengono utilizzate per i lavori di manutenzione ordinaria qual era il fine originario. Render bella la nostra città è essenziale ma altrettanto fondamentale è renderla sicura».

I marciapiedi "anti-pedone" del Viale della Vittoria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo (Pdr): «Si sistemino marciapiedi del Viale e si usi 50per cento dei ricavi dalle multe»

AgrigentoNotizie è in caricamento