rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Consiglio comunale, Palermo: "Deserta la terza commissione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Ancora una volta la terza commissione viene bloccata nello svolgimento dei suoi lavori grazie all’assenteismo abituale, dimostrabile dai registri, di gran parte dei suoi componenti. Cosa ancor più grave  è che questa volta l’assenza ingiustificata e senza richiesta di sostituzione ha bloccato la III commissione che per tali comportamenti, non raggiungendo il numero legale, è stata impossibilitata a dare parere sul PUMS”. 

A denunciarlo è il capogruppo di Sicilia Futura e membro della terza commissione permanente, Nuccia Palermo. 

“Abbiamo sentito più volte parlare di rinuncia al gettone – commenta Palermo – ma sarebbe il caso di ricordare ai consiglieri, che tanta pubblicità fecero per il loro gesto, che la rinuncia al gettone non implica la rinuncia al lavoro per il quale il cittadino lo ha votato e del quale dovrebbero dar conto proprio all’elettore.

“Comunichiamo fin da adesso che chiederemo alla presidenza del Consiglio, che è l’organo preposto al buon funzionamento dei lavori, di effettuare un richiamo formale a coloro che mancano di rispetto all’impegno profuso dai colleghi – conclude il capogruppo di Sicilia Futura – e che presenteremo un emendamento al regolamento del Consiglio comunale in modo da prevedere la giustificazione formale delle assenze nonché la riduzione del numero consentito di assenza da 6 a 3 sedute consecutive pena la decadenza”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Palermo: "Deserta la terza commissione"

AgrigentoNotizie è in caricamento