rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Novità per i panificatori, il sindaco Valenti invita tutti al rispetto delle regole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si preannunciano novità normative per i panificatori, sull’apertura e la chiusura delle attività. In attesa di nuovi provvedimenti regionali, il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Attività Produttive Carmelo Brunetto invitano i panificatori di Sciacca a rispettare quanto previsto dai decreti in vigore; a rispettare, in particolare, la norma che, in assenza di calendario, prevede da ottobre la chiusura dei panifici la prima e la terza domenica di ogni mese.  

Da quanto si è appreso, a fine ottobre è stata convocata dall’assessore regionale alle Attività Produttive una riunione con le organizzazioni di categoria. L’obiettivo è la modifica di alcune disposizioni, inserite nel decreto assessoriale n. 943/1.S. del 15 giugno 2018 e nel decreto assessoriale 842/.S del 30 maggio 2018.

L’articolo 2 del decreto assessoriale 842 dice espressamente che “l’attività di panificazione è vietata per almeno un giorno alla settimana, comprensiva di divieto di panificazione per la prima e terza domenica di ciascun mese, nei periodi compresi dall’1 gennaio al 15 giugno e dall’1 ottobre al 31 dicembre”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per i panificatori, il sindaco Valenti invita tutti al rispetto delle regole

AgrigentoNotizie è in caricamento