menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agrigento, la neve in via Plebs Rea

Agrigento, la neve in via Plebs Rea

Capodanno al gelo nell'Agrigentino, la Polstrada: "Evitare di mettersi alla guida"

Il pericolo per la notte di capodanno, ma anche per tutta la giornata dell'1 gennaio, è rappresentato dal ghiaccio che si è creato in diverse arterie stradali e che, in vista delle ancor più basse temperature per il primo dell'anno, potrebbe crearsi ancor di più sulle strade della provincia. I consigli della Polstrada

"Il consiglio è quello di non mettersi alla guida. Ma se proprio si rende necessario uscire di casa, invitiamo gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a procedere con la massima cautela". A parlare è il commissario capo Andrea Morreale, dirigente della Polizia stradale di Agrigento, che interviene in seguito alla situazione che si è venuta a creare in tutta la provincia di Agrigento in seguito alle basse temperature e alle nevicate sparse in tutto il territorio agrigentino.

Il pericolo per la notte di capodanno, ma anche per tutta la giornata dell'1 gennaio, è rappresentato dal ghiaccio che si è creato in diverse arterie stradali e che, in vista delle ancor più basse temperature per il primo dell'anno, potrebbe crearsi ancor di più sulle strade della provincia. "La situazione al momento più critica – spiega il capo della Polstradaè sulla Ss189 Agrigento-Palermo, dove si procede solo con le catene e dove la neve ha completamente coperto l'asfalto. Ma la situazione potrebbe peggiorare e diventare quindi molto pericolosa anche sulla Ss640 Agrigento-Caltanissetta, dove oggi si è già registrato un incidente autonomo, e sulla Ss115 tra Sciacca e Menfi, dove ci sono alcuni tratti di strada completamente ghiacciata. La neve ha invaso anche la carreggiata della Ss624 'Fondovalle' Palermo-Sciacca e anche lì la circolazione è molto precaria".

Viste le condizioni in peggioramento, dunque, il consiglio della Polizia stradale è chiaro: "Invitiamo i cittadini a non mettersi alla guida, soprattutto nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento