rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno al gelo nell'Agrigentino, la Polstrada: "Evitare di mettersi alla guida"

Il pericolo per la notte di capodanno, ma anche per tutta la giornata dell'1 gennaio, è rappresentato dal ghiaccio che si è creato in diverse arterie stradali e che, in vista delle ancor più basse temperature per il primo dell'anno, potrebbe crearsi ancor di più sulle strade della provincia. I consigli della Polstrada

"Il consiglio è quello di non mettersi alla guida. Ma se proprio si rende necessario uscire di casa, invitiamo gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a procedere con la massima cautela". A parlare è il commissario capo Andrea Morreale, dirigente della Polizia stradale di Agrigento, che interviene in seguito alla situazione che si è venuta a creare in tutta la provincia di Agrigento in seguito alle basse temperature e alle nevicate sparse in tutto il territorio agrigentino.

Il pericolo per la notte di capodanno, ma anche per tutta la giornata dell'1 gennaio, è rappresentato dal ghiaccio che si è creato in diverse arterie stradali e che, in vista delle ancor più basse temperature per il primo dell'anno, potrebbe crearsi ancor di più sulle strade della provincia. "La situazione al momento più critica – spiega il capo della Polstradaè sulla Ss189 Agrigento-Palermo, dove si procede solo con le catene e dove la neve ha completamente coperto l'asfalto. Ma la situazione potrebbe peggiorare e diventare quindi molto pericolosa anche sulla Ss640 Agrigento-Caltanissetta, dove oggi si è già registrato un incidente autonomo, e sulla Ss115 tra Sciacca e Menfi, dove ci sono alcuni tratti di strada completamente ghiacciata. La neve ha invaso anche la carreggiata della Ss624 'Fondovalle' Palermo-Sciacca e anche lì la circolazione è molto precaria".

Viste le condizioni in peggioramento, dunque, il consiglio della Polizia stradale è chiaro: "Invitiamo i cittadini a non mettersi alla guida, soprattutto nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio".

Capodanno al gelo, la neve nell'Agrigentino - foto lettori/1

Agrigento innevata, le foto dei lettori/2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno al gelo nell'Agrigentino, la Polstrada: "Evitare di mettersi alla guida"

AgrigentoNotizie è in caricamento