rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Leone

“NoTrivDay”, il tour del M5s toccherà anche Agrigento

“Giù le mani dal nostro mare”, il tour itinerante del Movimento cinque stelle contro le trivellazioni farà tappa il prossimo nove agosto a San Leone, il lido balneare di Agrigento. L’iniziativa si svolge sulle spiagge per sensibilizzare i cittadini sui rischi delle trivellazioni marine nel Mediterraneo

“Giù le mani dal nostro mare”, il tour itinerante del Movimento cinque stelle contro le trivellazioni farà tappa il prossimo nove agosto a San Leone, il lido balneare di Agrigento.
L’iniziativa si svolge sulle spiagge per sensibilizzare i cittadini sui rischi delle trivellazioni marine nel Mediterraneo.

Coinvolge quattro regioni meridionali (Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia) con particolare attenzione alle aree maggiormente soggette al pericolo di trivellazione.
La  tappa agrigentina avrà inizio alle  15.30 del nove agosto e prevede una “catena umana” sulla battigia delle spiagge dove si svolgerà l’iniziativa, coinvolgendo gli stessi bagnanti. Si terranno anche agorà pubbliche a cura dei parlamentari del Movimento Cinque Stelle presenti.

I locali di San Leone che hanno aderito al tour e presso le cui spiagge si snoderà la catena umana sono i seguenti: Blue Out, Oceano Mare, Baraonda e, lungo il viale delle Dune.

Domenica prossima, 2 agosto, in attesa dell’inizio del tour previsto per domenica nove agosto, si terrà il “NoTrivDay”, nel corso del quale attivisti del Movimento Cinque Stelle organizzeranno dei banchetti informativi per sensibilizzare la cittadinanza e pubblicizzare l’evento.

In particolare i bagnanti fumatori, domenica due agosto, verranno invitati attraverso un’iniziativa di grande valore ambientale: riceveranno in dono dall’attivista Giovanna Grisafi, dal consigliere comunale Marcello La Scala e da altri volontari un conetto-contenitore porta cicche, utile per tenere le nostre spiagge pulite.

«La salvaguardia delle nostre coste, dell'ambiente marino e del paesaggio sono capisaldi imprescindibili per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio - dichiara il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Agrigento Marcello La Scala -. Invitiamo tutti i cittadini ad approfondire queste tematiche con noi partecipando numerosi a questo importante tour».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“NoTrivDay”, il tour del M5s toccherà anche Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento