rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Non violò sorveglianza speciale", prosciolto pregiudicato

Il gup respinge la richiesta di rinvio a giudizio per Francesco Renato, 62 anni, coinvolto in diverse inchieste di truffe

Non doversi procedere perchè il fatto non sussiste: il giudice dell'udienza preliminare Alfonso Malato respinge la richiesta di rinvio a giudizio per Francesco Renato, 62 anni, di Agrigento, più volte arrestato per truffa e in una circostanza riuscito anche a sottrarsi alla cattura fuggendo all'estero.

Il pm Paola Vetro aveva insistito in aula per la richiesta di rinvio a giudizio per l'accusa di violazione della sorveglianza speciale. I poliziotti, il 21 novembre dell'anno scorso, lo avevano denunciato perchè non lo avevano trovato a casa di notte contravvenendo, secondo la loro versione, alla misura di prevenzione che gli era stata applicata in quanto ritenuto socialmente pericoloso.

Il difensore, l'avvocato Salvatore Cusumano, ha invece insistito per il non doversi procedere spiegando che "molto probabilmente non ha fatto in tempo ad alzarsi dal letto la notte avendo problemi di salute e, in ogni caso, si tratterebbe di un episodio di minima rilevanza".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non violò sorveglianza speciale", prosciolto pregiudicato

AgrigentoNotizie è in caricamento