rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Don Giuseppe Cumbo il nuovo vicario generale dell'Arcidiocesi di Agrigento

L'annuncio è stato dato da monsignor Alessandro Damiano.  La nomina è stata fatta al termine dell’incontro con il clero diocesano nella basilica cattedrale

È don Giuseppe Cumbo il nuovo vicario generale  dell'Arcidiocesi di Agrigento. L'annuncio è stato dato da monsignor Alessandro Damiano.  La nomina è stata fatta al termine dell’incontro con il clero diocesano nella basilica cattedrale. Don Giuseppe Cumbo è nato il  22 aprile del 1982 ed è stato ordinato presbitero, da monsignor Carmelo Ferraro,  l’8 marzo del 2008.

Chi è don Giuseppe

Negli anni del suo ministero presbiterale è stato chiamato a servire la chiesa agrigentina come  Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Nicola – Agrigento (Fontanelle), vice rettore del reminario Arcivescovile, componente del CdA dell’Istituto Ddocesano per il Sostentamento del Clero, assistente spirituale dell’istituto secolare missionarie del vangelo, Responsabile della comunità propedeutica del seminario Arcivescovile. Direttore del Centro Diocesano Vocazioni, Promotore di gustizia nel processo di canonizzazione del  servo di dio Rosario Angelo Livatino,  difensore del vincolo del Tribunale Ecclesiastico Diocesano,  componente del consiglio presbiterale, componente del cllegio dei consultori,  direttore del centro per l’Evangelizzazione e la Catechesi della Curia Arcivescovile di Agrigento, Collaboratore parrocchiale della Parrocchia S. Nicola – Agrigento (Fontanelle), collaboratore parrocchiale della Parrocchia Bmv dell’Itria – Favara e  vicario episcopale per la pastorale e la ministerialità per il settore ovest dell’Arcidiocesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Giuseppe Cumbo il nuovo vicario generale dell'Arcidiocesi di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento