menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nomine senza titoli all'Asi,  inizia il processo

Nomine senza titoli all'Asi, inizia il processo

Nomine senza titoli all'Asi, inizia il processo

Gli imputati sono in tutto 19, tra questi ci sono sei sindaci, un assessore e dodici consiglieri

Ieri è stato dato il via al processo Asi, in merito alle presunte irregolarità nelle nomine dei componenti del Consiglio di amministrazione. Gli imputati sono in tutto 19, tra questi ci sono sei sindaci (Paolo Pilato di Grotte, Salvatore Lo Dico di Joppolo Giancaxio, Emilio Militello di Santa Elisabetta, Cosimo Piro di Cattolica Eraclea, Alfonso Tedesco di Aragona e Armando Savarino di Ravanusa) e un assessore (Calogero Morgante di Racalmuto) che, secondo l'accusa, avrebbero scelto i componenti senza avere alcun titolo ma solo per l'indennità di carica. Imputati anche dodici consiglieri; tutti gli amministratori sono accusati di abuso d'ufficio.

Rinviati a giudizio anche i nominati: Maria Campanella, Anthony Lauricella,  Giuseppe Cacciatore, Vincenzo Gagliardo, Vincenzo Randisi, Giuseppa Maria Francesca Gulisano, Carmela Di Marco, Giuseppina Brucculeri, Luigi Di Vincenzo, Stefano Marsiglia, Carmelo Zambito, Massimo Parisi.

L’avvocato Giuseppe Scozzari ha chiesto la costituzione di parte civile per conto di Confindustria Agrigento, ma il collegio di difesa si è opposto. Il giudice deciderà all’udienza del 9 novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento