rotate-mobile
Nomine

Nuovi manager per ospedali e Asp, ecco i "papabili" agrigentini

Sono in scadenza anche i commissari - compreso quello di Agrigento - che erano rimasti in carica per consentire al nuovo Governo un ricambio

Ci sono anche Raffaele Elia direttore sanitario dell'Asp di Agrigento, Alessandro Mazzara direttore amministrativo sempre dell'Asp della città dei Templi e Giorgio Santonocito (ex dirigente dell'Asp di Agrigento, oggi a Latina) fra i "papabili" nuovi manager per la sanità pubblica.

La Giunta Schifani entro la fine dell'anno dovrà fare delle nomine, il 31 dicembre scadono infatti i contratti degli attuali manager di Asp e ospedali che erano stati scelti dal Governo Musumeci-Razza. E sono in scadenza anche i commissari - compreso quello di Agrigento - che erano rimasti in carica per consentire al nuovo Governo un ricambio. Il ministero della Salute ha pubblicato l'elenco aggiornato dei dirigenti che hanno i requisiti per accedere alla selezione che la Regione bandirà a breve. 

Il concorso servirà a stilare un elenco ristretto di nominativi da cui poi la Giunta attingerà sulla base di una valutazione anche politica. 

Reinserito nell'elenco dei dirigenti che hanno i requisiti anche coloro che hanno già guidato Asp ed ospedali. Fra questi anche l'agrigentino Salvatore Iacolino, oggi al Policlinico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi manager per ospedali e Asp, ecco i "papabili" agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento