Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Arcidiocesi, monsignor Damiano firma diversi incarichi: ecco i nuovi parroci

A don Giuseppe Lentini, già direttore dell’Archivio storico diocesano, sarà affidato l’incarico di responsabile del bollettino ecclesiale agrigentino

Monsignor Damiano

Nuove nomine in seno all'Arcidiocesi di Agrigento da parte dell'arcivescovo Alessandro Damiano. 

Ecco i parroci e le parrocchie in cui saranno trasferiti:

Don Giuseppe Calandra sarà  parroco dell’Ups Michele Arcangelo - S. Caterina di Sciacca; don Calogero Cusumano, sarà parroco della parrocchia San Domenico Savio di Ribera; don Salvatore Lucio Fiore diventerà  parroco delle parrocchie B.M.V. del Perpetuo Soccorso e San Michele di Menfi; don Carmelo La Magra, già parroco di Lampedusa, sarà parroco in solidum moderatore dell’UP Maria SS. Annunziata - Madonna del Carmelo - S. Giuliano di Racalmuto; don Fabio Maiorana andrà alla parrocchia San Domenico di Realmonte; don Riccardo Scorsone, è invece il nuovo vice rettore del Seminario Arcivescovile di Agrigento; don Gioacchino Atanasio Vassallo è invece il nuovo responsabile della Comunità propedeutica del Seminario arcivescovile di Agrigento. A don Giuseppe Lentini, già direttore dell’Archivio storico diocesano, sarà invece affidato l’incarico di responsabile del bollettino ecclesiale agrigentino.

 "Ai presbiteri interessati e alle comunità coinvolte - scrive in una lettera monsignor Damiano - va la gratitudine per la generosa disponibilità a mettersi a servizio della Chiesa Agrigentina, insieme alla preghiera affinché ogni scelta sia orientata alla maggior gloria di Dio e al bene della Chiesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcidiocesi, monsignor Damiano firma diversi incarichi: ecco i nuovi parroci

AgrigentoNotizie è in caricamento