menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Comune di Casteltermini

Il Comune di Casteltermini

Casteltermini, nominato un commissario straordinario

Il funzionario, Antonio Lo Presti, reggerà l'Amministrazione fino alle prossime elezioni, salvo nuovi pronunciamenti dei tribunali

Casteltermini, arriva un commissario straordinario che dovrà guidare il paese fino alle prossime elezioni amministrative o fino alla prossima decisione dei tribunali.

Caos a Casteltermini, i giudici sospendono il "ribaltone"

L’Assessorato regionale delle Autonomie locali  nei giorni scorsi, preso atto della possibilmente momentanea vacatio amministrativa e politica del Comune, ha nominato Antonio Lo Presti, funzionario dell’ufficio ispettivo del Dipartimento delle Autonomie locali, alla guida dell’Ente. In particolare nel decreto si precisa che Lo presti è “commissario straordinario per la gestione del Comune di Casteltermini con la funzione di sindaco e della Giunta fino alla prima tornata elettorale utile, fatti salvi gli esiti di eventuali giudizi pendenti”.

Pellitteri esulta: "Sono il nuovo sindaco, nessuno c'avrebbe creduto"

Questo perché come noto, al momento si è in attesa del pronunciamento in Cassazione sulla possibilità o meno che Filippo Pellitteri possa essere il sindaco di Casteltermini. Era stata la Corte d’Appello in sezione feriale, il 23 agosto scorso, a disporre una sospensione della sentenza che sostituiva Pellitteri con l’incandidabile Nicastro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento