rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

Niente raccolta dell'umido, le imprese non sanno dove conferirlo

Il Comune ha, di recente, fatto una gara d'appalto: se ne occuperà la Seap. E' necessario però, adesso, autorizzare il conferimento

I carrellati a tutte le utenze commerciali del Villaggio Mosè sono stati consegnati. Ed è stato fatto in maniera capillare. I cestini per la raccolta dell'umido - prevista nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato - non vengono però svuotati. I commercianti protestano. E alcuni lo fanno anche a gran voce.

Prime proteste: "I contenitori dell'umido non vengono svuotati"

La raccolta dell'umido - prevista appunto per tre giorni la settimana - non viene effettuata per un "piccolissimo" dettaglio: l'impresa che si occupa della raccolta differenziata non sa dove conferirlo. Il Comune, a quanto pare, non ha ancora comunicato niente al riguardo. Il contratto per il servizio di smaltimento dei rifiuti biodegradabili, prodotti nel territorio comunale, era stato affidato alla ditta "Giglione Servizi Ecologici" di Joppolo Giancaxio.

Chiude il centro di compostaggio di Joppolo Giancaxio

L'ente ha, dunque, fatto una prima gara d'appalto che è andata deserta e poi si è arrivati, di recente, all'aggiudicazione del servizio: se ne occuperà la Seap. Ma le imprese che si occupano della raccolta differenziata devono essere autorizzate, dal Comune, ad andare a conferire in quel determinato punto. "Abbiamo scritto, abbiamo chiesto al Comune, dove dobbiamo andare a conferire - ha detto ieri l'amministratore delegato dell'Iseda, Giancarlo Alongi, - ma ancora non ci è stato fatto sapere niente. E mancando l'indicazione su dove andare a conferire, non possiamo raccogliere l'umido".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente raccolta dell'umido, le imprese non sanno dove conferirlo

AgrigentoNotizie è in caricamento