rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Centri di accoglienza in città, Diomede: "Non è prevista nessuna nuova struttura"

Il prefetto rassicura i cittadini, facendo anche riferimento all'ultima raccolta firme in merito agli "alloggi" di via Giovanni XXIII

Sbarco di migranti questa mattina al porto di Porto Empedocle. Ad attenderli insieme alla capitaneria di Porto, anche il prefetto Nicola Diomede. I migranti erano destinati ad approdare ad Augusta, ma poi l'emergenza incendi degli ultimi giorni, hanno fatto sì che l’imbarcazione raggiungesse Porto Empedocle.

L'arrivo dei migranti a Porto Empedocle

"E’ previsto un piano di distribuzione – ha detto ai microfoni di ‘AgrigentoNotizie’, Nicola Diomede -  solamente cinquanta di loro rimarranno nell’Agrigentino. Gli altri saranno distribuiti tra la Sicilia ed in Basilicata. E’ tutto abbastanza tranquillo e organizzato, si darà la massima assistenza. Sono state raccolta da una Ong".

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA DI NICOLA DIOMEDE

"Approfitto per lanciare un messaggio di rassicurazione dedicato ai cittadini - ha proseguito il prefetto - . In provincia ci sono diversi malumori. Ad Agrigento si continua a discutere di questo possibile centro accoglienza in via Giovanni XXIII, mi sono ovviamente raccordato con l’amministrazione comunale per avere maggiori notizie, al momento confermo che non c’è nessun incartamento e nessuna pratica che preveda l’entrata in funzione ad di una struttura nella città di Agrigento. Secondo quello che è il piano Anci, siamo oltre quella quota consentita. Non è in programma nessuna struttura, non abbiamo neanche notizie e né intenzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri di accoglienza in città, Diomede: "Non è prevista nessuna nuova struttura"

AgrigentoNotizie è in caricamento