rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Niente falò e barbecue per Ferragosto, l’appello del prefetto: "Abbiate rispetto della spiaggia"

Nicola Diomede: "Ho notato che già diverse amministrazioni hanno agito comunicando queste prescrizioni, anche questa è una grande rivoluzione culturale da cui non si torna indietro"

"Abbiate rispetto della spiaggia". E’ questo l’appello lanciato dal prefetto Nicola Diomede, a pochi giorni dal Ferragosto. Nuove disposizioni e divieti, per quella che è una delle notti più lunghe dell’anno. Diomede parla a chi usufruirà delle spiagge, lanciando chiari messaggi: “Falò? Saranno vietati. Soprattutto in questo periodo è davvero rischioso. Le spiagge libere sì, ma con rispetto, la spiaggia pulita per coloro che arriveranno dopo di noi. Ho notato – ha spiegato Nicola Diomede - che già diverse amministrazioni hanno agito comunicando queste prescrizioni, anche questa è una grande rivoluzione culturale da cui non si torna indietro”.

Proprio quest’oggi, in Questura si è tenuta una riunione operativa, utile a disciplinare il corretto svolgimento della notte di Ferragosto. Chiaro l’esito della riunione, per la notte di Ferragosto non sarà possibile accendere qualsiasi tipo di fuoco: no al barbecue sulle spiagge. Vietato montare le tende, installare frigoriferi o utilizzare dei gruppi elettrogeni. Pugno duro, contro i trasgressori. Dalla Questura fanno sapere che: "Si invita la cittadinanza ad adottare forme di comportamento improntate al rispetto delle regole che disciplinano la civile convivenza, mantenendo atteggiamenti rispettosi degli altrui diritti e dell’ambiente circostante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente falò e barbecue per Ferragosto, l’appello del prefetto: "Abbiate rispetto della spiaggia"

AgrigentoNotizie è in caricamento