rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Netturbini sul piede di guerra, Cgil: "Senza stipendio da mesi"

Il sindacato ha reso noto che il 29 e 30 luglio i lavoratori della Sogeir si riuniranno in assemblea nelle ultime due ore di ogni turno

Agitazioni in vista per i netturbini da mesi senza stipendio. La Cgil ha reso noto che il 29 e 30 luglio i lavoratori della Sogeir si riuniranno in assemblea nelle ultime due ore di ogni turno.

Il sindacato ha scritto alla società, al Comune di Montevago e a quelli ricadenti nell’ambito Ato Ag1 denunciando che gli stipendi non vengono pagati con regolarità.

“La maggioranza dei lavoratori – si legge - deve percepire gli stipendi del mese di giugno e la quattordicesima mensilità ed alcuni, inoltre, devono percepire, oltre a giugno e alla quattordicesima i mesi di aprile e maggio. La situazione è gravissima in quanto i lavoratori non riescono a garantire le esigenze primarie delle loro famiglie”.

Inoltre, prosegue il sindacato, “persiste una carenza di personale per cui i lavoratori non riescono a fruire delle ferie in particolare per il periodo estivo e senza contrattazione con i sindacati, quindi illegittimamente, viene ordinato lo straordinario con parziale riposo compensativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini sul piede di guerra, Cgil: "Senza stipendio da mesi"

AgrigentoNotizie è in caricamento