rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Netturbini senza stipendio, la Cisl: "La dignità dei lavoratori non si mortifica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

In riferimento alla delicata questione legata al pagamento degli stipendi al Comune di Porto Empedocle, la CISL di Porto Empedocle, tiene a precisare che ogni lavoratore ha una propria dignità, e tale dignità non può essere mortificata da alcuno.
Tutti hanno egual diritto a percepire il dovuto salario, e non è consentito distogliere somme destinate ad un capitolo per altri fini, anche se sempre di stipendi si tratta.

La CISL di Porto Empedocle dice che non si può togliere ad uno per dare ad altro. E’ preciso dovere di chi Amministra, cercare e trovare le giuste risorse per garantire il pagamento degli stipendi a tutti i lavoratori, ed è assolutamente sbagliato incitare le folle, chiedendo di spostare le risorse da una parte all’altra pur nella consapevolezza che ciò legalmente non ha alcun sostegno.
Gli stipendi dei dipendenti pubblici vengono garantiti da somme accreditate alle Cassa Comunale dai trasferimenti per la spesa corrente, mentre il pagamento dei servizi e di tutti i lavoratori addetti debbono essere garantiti dal gettito proveniente dai contribuenti, e se ciò  non avviene, è compito dell’ Amministrazione andarli a trovare, ma anche e soprattutto, ed è bene ricordarlo a tutti, gli stipendi degli operatori ecologici non vengono e non possono essere liquidati direttamente dai Comuni, bensì dalle ditte cui i lavoratori stessi sono dipendenti.

E’ assolutamente sbagliato ed inaccettabile creare le condizioni perché si instauri un clima di ostilità tra le varie categorie di lavoratori, questa CISL non ammette tale comportamento populista e si dissocia da ogni e qualsiasi dichiarazione in tal senso.
                                                                             La Segreteria Comunale di Porto Empedocle                                   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini senza stipendio, la Cisl: "La dignità dei lavoratori non si mortifica"

AgrigentoNotizie è in caricamento