rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Netturbini a rischio licenziamento, rinviato il sit-in di protesta

È stata fissata per venerdì 16 dicembre, la riunione tra organizzazioni sindacali e amministrazione comunale, per discutere dei tagli al servizio d'appalto della nettezza urbana

È stata fissata per venerdì prossimo la riunione tra organizzazioni sindacali e amministrazione comunale, per discutere dei tagli al servizio d'appalto della nettezza urbana. Si tratta di seguito dell'incontro che si è svolto il 2 dicembre nella sede dell'assessorato all'Ecologia di Fontanelle.

Da qui la decisione degli operatori ecologici di spostare a venerdì il sit-in previsto per stamattina davanti la sede della Gesa, nella zona industriale, in concomitanza dell’incontro in programma della Srr Agrigento 4 che comprende anche il capoluogo. I lavoratori dunque, estremamente preoccupati per la piega che la vertenza sta prendendo, hanno comunicato la decisione di essere in qualche modo presenti ad ogni incontro che tratterà l'ormai famosa cessione del quinto d'obbligo sul contratto di appalto alle aziende del comparto di igiene urbana che porterebbe alla perdita di decine e decine di posti di lavoro.

Intanto gli autocompattatori di Agrigento continuano a fare la spola giornaliera da e per la discarica di Lentini con un aggravio di costi per l'intera comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini a rischio licenziamento, rinviato il sit-in di protesta

AgrigentoNotizie è in caricamento