menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convocata assemblea dei netturbini, raccolta a rischio

Ad annunciarlo l'assessore Nello Hamel, le organizzazioni sindacali denunciano i ritardi nel pagamento delle spettanze da parte del Comune

Ritardi nel pagamento delle spettanze dei netturbini, convocata un'assemblea per domani, 24 gennaio, e la raccolta del secco residuo è a rischio.

L'annuncio arriva da parte dell'assessore comunale all'ecologia, Nello Hamel, il quale ha comunicato che domani, giovedì 24 gennaio, potrebbero "esserci delle carenze nella raccolta del secco residuo (indifferenziato) in quanto le organizzazioni sindacali hanno comunicato il probabile svolgimento di una assemblea dei lavoratori nelle ultime due ore di turno lavorativo". 

Volantini abbandonati per strada, il Comune prepara una nuova ordinanza

Cosa contestano i sindacati? Nella nota di convocazione dell'assemblea le sigle di categoria precisano che "ancora una volta assistiamo al ritardo nel pagamento degli stipendi del mese di gennaio. Le scriventi chiedono quindi che, come statuito dal contratto collettivo nazionale di lavoro gli stipendi vengano pagati puntualmente affinché i lavoratori possono programmare le spese della propria famiglia".

Piazza Ravanusella invasa dai rifiuti, il Municipio pronto a sensibilizzare i residenti

Pronta la risposta di Hamel, il quale ha precisato che il problema del pagamento dello stipendio di dicembre dei lavoratori è stato già risolta "e che già nella giornata di domani gli uffici finanziari del Comune predisporranno gli adempimenti per il pagamento delle spettanze". In questo senso l'assessore Hamel ha invitato i lavoratori a revocare lo stato di agitazione, ormai superato, che provocherebbe difficoltà all'attività di raccolta.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Discarica nel piazzale dell'ospedale, Trupia: "Addebiteremo spese bonifica"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Gioca 10 euro e ne vince 2milioni: caccia al fortunato di Cattolica Eraclea

  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento