rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

Neonata muore dopo 9 giorni dal parto, 19 indagati per omicidio colposo: oggi l'autopsia

La piccina è nata al "San Giovanni di Dio" l'11 gennaio. E' venuta al mondo con un parto cesareo, poi sono sopraggiunte delle complicazioni ed è stato dunque disposto il suo trasferimento a Taormina

L'incarico al collegio di medici legali verrà conferito nel primo pomeriggio, subito dopo - all'obitorio dell'ospedale "San Giovanni di Dio" - si procederà all'autopsia. Sono 19 - fra gli ospedali di Agrigento e Taormina - i medici e i paramedici che hanno ricevuto, quale atto dovuto da parte della Procura della Repubblica della città dei Templi, un'informazione di garanzia.

L'inchiesta per omicidio colposo è stata aperta, dalla Procura e il fascicolo è coordinato dal pm Cecilia Baravelli, dopo che i genitori - residenti a Raffadali - di una neonata morta dopo appena 9 giorni dalla nascita hanno presentato denuncia. La piccina è nata al "San Giovanni di Dio" l'11 gennaio scorso. E' venuta al mondo con un parto cesareo. Dopo il parto, pare che siano sopraggiunte delle complicazioni ed è stato dunque disposto il trasferimento della neonata all'ospedale di Taormina dove, in Terapia intensiva neonatale, è avvenuto il decesso.

La Procura, fra poco, conferirà l'incarico - per effettuare l'autopsia e l'esame della placenta - all'anatomopatologo Emiliano Maresi, allo specialista medico legale Elvira Ventura Spagnolo e al ginecologo Luciano Antonio. 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata muore dopo 9 giorni dal parto, 19 indagati per omicidio colposo: oggi l'autopsia

AgrigentoNotizie è in caricamento