rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Negozi chiusi nel giorno di Pasqua, gli agrigentini: "E' la scelta migliore"

Centinaia di commenti a favore dei lavoratori. "Non doveva aprire neppure - scrivono i lettori di AgrigentoNotizie - il centro commerciale nel lunedì di Pasquetta e per le altre feste"

 

"È perfettamente giusto così - scrivono i lettori di AgrigentoNotizie - e aggiungerei che doveva anche rimanere chiuso il centro commerciale lunedì di Pasquetta o per le altre feste che siano. Purtroppo oggi giorno non c'è più rispetto per le festività e soprattutto per la persona in quanto essere umano e si guarda solo alla moneta".

O ancora "sono stato in altre città siciliane e non durante giorni di festa e sinceramente a parte bar ristoranti e qualche negozietto di souvenir non c'era nulla di aperto. Il turista in vacanza pensa a tutto tranne che a fare shopping perché lo può fare tranquillamente nella propria città al rientro. Feste e tradizioni - scrive un lettore di AgrigentoNotizie - vanno rispettate perché fanno parte della nostra cultura, l'apertura a mio avviso deve riguardare solo ed esclusivamente bar e ristoranti le uniche categorie che in giorni festivi gioverebbero le loro tasche. Per quanto riguarda poi i negozi di souvenir in via atenea non esistono affatto".

"Via Atenea deve essere pensata come un salotto. Bar, pub, negozi di souvenir, allora si. L'apertura durante le feste ha un senso, i b&b non vivono dello shopping dell'abbigliamento e della moda, la chiusura dei negozi è assolutamente legittima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi chiusi nel giorno di Pasqua, gli agrigentini: "E' la scelta migliore"

AgrigentoNotizie è in caricamento