rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

La nave solidale "Sea Watch 3" arriva a Porto Empedocle, il legale: "Visite mediche subito"

A bordo della ong tedesca, 211 persone più venti membri dell'equipaggio. Si attende l'esito di un tampone rino-faringeo al quale è stato sottoposto uno dei migranti a bordo che non starebbe particolarmente bene

Sono arrivati, a bordo della nave solidale, i 211 migranti soccorsi dalla Sea Watch. Questa mattina, la nave ong tedesca - come già annunciato - ha fatto rotta verso il porto di Porto Empedocle. A bordo della nave, oltre ai 211 migranti, anche 20 membri dell’equipaggio. Tutte le persone sono rimaste a bordo della Ong. Il personale sanitario sta sottoponendo alle visite mediche tutte quante le persone a bordo della nave solidale.

Sea Watch 3 a Porto Empedocle

Questo servirà ad escludere, in maniera preventiva, l’ipotesi di persone che hanno sintomi riconducibili al Covid 19. Al porto empedoclino anche i legali della Ong. Presente, dunque, l'avvocato Leonardo Marino del foro di Agrigento. Secondo quanto ricostruito, l'avvocato ha auspicato "che le visite mediche vengano fatte celermente per consentire il trasferimento delle persone a bordo sulla imbarcazione della compagnia di navigazione Moby Zazà".

Riecco la "Sea Watch 3", la nave solidale arriva a Porto Empedocle: le immagini

 Si attende l'esito di un tampone rino-faringeo al quale è stato sottoposto uno dei migranti a bordo che non starebbe particolarmente bene.

La Sea Watch fa rotta verso Porto Empedocle: 211 migranti verranno trasbordati sulla Moby Zazá

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nave solidale "Sea Watch 3" arriva a Porto Empedocle, il legale: "Visite mediche subito"

AgrigentoNotizie è in caricamento