menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nave scuola "Palinuro"

La nave scuola "Palinuro"

Porto Empedocle, arriva la nave scuola "Palinuro"

Sarà visitabile da sabato 24 a domenica 25 settembre. Attualmente l’unità è impegnata nella post-campagna dedicata all’imbarco degli allievi dell’associazione nazionale Marinai d’Italia

La nave scuola Palinuro della Marina Militare arriverà a Porto Empedocle, nella mattina di sabato 24 settembre. Resterà in sosta fino al 26 settembre. Quest’anno la nave è stata  impegnata in due differenti campagne d'istruzione, la  prima tra maggio e luglio, svolta a favore degli allievi del primo corso della Scuola navale militare “Morosini” di Venezia e successivamente tra luglio e settembre, con gli  allievi marescialli dei corsi normali di Mariscuola Taranto.  

Attualmente l’unità è impegnata nella post-campagna dedicata all’imbarco degli allievi dell’associazione nazionale Marinai d’Italia, dalla Sailing Training Association Italia e Lega Navale Italiana, nelle tratte Cagliari-Siracusa-Crotone con l’obiettivo di fornire ai giovani una concreta opportunità di prendere contatto con la vita di bordo, imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e mantenere vive le tradizioni e l’amore per il mare.  

Nell’ambito della sosta nel porto di Porto Empedocle, i cittadini potranno visitare la nave nei seguenti giorni e orari: sabato 24 settembre, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23. Domenica 25 settembre, dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento