menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lampedusa, nave di emergenza per Ferragosto: arriva la "Pietro Novelli"

Verrà data la priorità all'imbarco di generi alimentari, carburanti e rifiuti solidi urbani. Il contratto con la Regione prevede un traghetto dagli standard più elevati, ma a disposizione - al momento - c'è solo la motonave "Pietro Novelli"

Sarà la motonave "Pietro Novelli" a coprire la tratta Porto Empedocle-Linosa-Lampedusa, e viceversa, fino a mercoledì 20 agosto. 

Ancora una volta, in via eccezionale, il comandante della Capitaneria di porto di Porto Empedocle, capitano di fregata Massimo Di Marco, ha autorizzato l'uso del traghetto. Come riportato dal Giornale di Sicilia, lo scopo - sollecitato dal prefetto di Agrigento, Nicola Diomede - è di garantire gli indispensabili servizi di continuità territoriale per le primarie esigenze della comunità di Lampedusa e Linosa. 

Per questo motivo verrà data la priorità all'imbarco di generi alimentari, carburanti e rifiuti solidi urbani. Il contratto con la Regione prevede un traghetto dagli standard più elevati, ma a disposizione - al momento - c'è solo la motonave "Pietro Novelli".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento