rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La storia del piccolo Ismaele

Bimbo perde mamma in naufragio, questore Agrigento: ci impegniamo per dargli una vita di dignità e diritti

Emanuele Ricifari: "È un misto di orgoglio e tristezza quella che proviamo, oggi, con i miei poliziotti. Orgoglio per essere sempre dove c’è bisogno e tristezza per i drammi cui assistiamo"

"È un misto di orgoglio e tristezza quella che proviamo, oggi, con i miei poliziotti. Orgoglio per essere sempre dove c’è bisogno e tristezza per i drammi cui assistiamo". Lo ha detto il questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, commentando la storia del piccolo Ismaele, subsahariano di 6 mesi, che ha perso la mamma ieri sera durante il naufragio del barchino sul quale viaggiavano con direzione Lampedusa.  Proprio i poliziotti che sono in servizio all'hotspot di contrada Imbriacola si sono, tanto durante la notte quanto durante la giornata, mobilitati per aiutare il piccolo, comprando latte, giochini, pannolini e crema per i dentini, quanto per provare a capire se fra i 46 naufraghi vi sia un familiare prossimo. 

Bimbo perde la mamma durante il naufragio: si cercano i familiari, più persone sono già pronte a prendere Ismaele in affido

Ha perso la mamma nel naufragio, i poliziotti si mobilitano per il piccolo Ismaele: tante coccole e comprati giochini, pannolini e crema per i dentini

Affonda barchino stracarico di migranti: 46 i salvati e 3 i dispersi, c'è anche la mamma di un neonato

"Ci resta la soddisfazione e la crescita interiore che ci danno il sorriso innocente e sincero di Ismail con cui ci impegniamo, come Paese, a offrire una vita di dignità e diritti - ha aggiunto il questore Ricifari - . Quella di un grande Paese con una Costituzione figlia della cultura di accoglienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo perde mamma in naufragio, questore Agrigento: ci impegniamo per dargli una vita di dignità e diritti

AgrigentoNotizie è in caricamento