rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Barchino si capovolge in acque internazionali: 15 superstiti, fra cui 2 bimbi, portati a Lampedusa

I piccoli avrebbero perso nel naufragio - ma è tutto ancora in corso di verifica - la loro mamma. Due dei sopravvissuti sono risultati positivi al Covid e tutto il gruppo è stato posto in isolamento

Quindici superstiti, fra cui due donne e due bambini che avrebbero perso la mamma, sono stati sbarcati sull'isola di Lampedusa e portati all'hotspot di contrada Imbriacola. Fra i 15, due persone sono risultate positive al Covid-19 e dunque, al momento, tutti vengono tenuti in isolamento. 

C'è stato un naufragio, nella notte, a 30 miglia a Sud - in acque internazionali - da Lampedusa. Un barchino, con a bordo 20 persone è naufragato: si sarebbe capovolto durante la traversata. Ben 15, appunto, le persone che sono state tratte in salvo da un'imbarcazione di Mazara che si trovava nelle vicinanze e che, dopo aver salvato i 15 libici, ha fatto rotta verso la più grande delle isole Pelagie.

Secondo quanto emerge, i dispersi sarebbero cinque: fra cui due bambine e una donna incinta. Delle ricerche - per quello che è un vero e proprio evento Sar - si stanno occupando i soccorritori italiani e maltesi. Le condizioni del mare sono pessime: sono peggiorate, all'improvviso, durante la notte.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barchino si capovolge in acque internazionali: 15 superstiti, fra cui 2 bimbi, portati a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento